SMART WORKING – Quali sono le tecnologie?
Nella giornata di ieri attraverso un articolo edito da Il Corriere della Sera e condiviso tramite i nostri social media aziendali , ci siamo focalizzati sui benefici offerti dallo smart working in termini di produttività aziendale e work-life balance individuale.
Oggi esamineremo invece le soluzioni tecnologiche utili per poter gestire un efficace smart working.
Innanzitutto:
Quali sono le tecnologie imprescindibili per fare smart working?
Le abbiamo raccolte di seguito:
- connessioni sicure tra utente e azienda;
- credenziali di accesso ai servizi da parte dell’utente;
- soluzione di ripristino dati in caso di data disaster;
- remotizzazione degli interni telefonici aziendali;
- sistema operativo aggiornato, sicuro e sempre disponibile.
Di seguito presentiamo alcune soluzioni impiegate efficacemente nello smartworking:
- OPEN VPN
OpenVPN è un programma VPN open source usato per creare tunnel crittografati punto-punto sicuri fra due computer attraverso una rete non sicura, ad esempio internet. Open VPN garantisce un’ottima soluzione per la gestione delle connessioni VPN con rapporto qualità / prezzo davvero interessante;
- DUO SECURITY
Duo Security costituisce un’innovativa piattaforma di Adaptive Multi-Factor Authentication (MFA) per la gestione sicura delle credenziali di accesso ai servizi. L’implementazione di politiche di Strong Authentication è un requisito sempre più essenziale per le aziende.
- VEAM
Nel momento in cui la un’azienda adotta una strategia multi-cloud, deve avere la certezza che il Disaster Recovery-as-a-Service (DRaaS) faccia parte del suo piano strategico.
Il sistema di replica offerta da Veeam, conveniente ed efficiente, garantisce il disaster recovery basato su immagine per tutte le applicazioni attraverso i migliori e più affidabili provider di servizi DRaaS di tutto il mondo.
- 3CX
E’ un centralino telefonico IP software a standard aperto, che offre un set completo di funzionalità di Unified Communication subito pronte ad essere usate. Adatto a qualsiasi dimensione aziendale o settore 3CX può adattarsi ad ogni tua esigenza; dalla mobilità e dallo stato alle funzionalità avanzate del contact center e altro ancora, ad una frazione del costo. In caso di smartworking offre la remotizzazione sul cellulare dell’utente del proprio interno del centralino aziendale;
- Office 365
Microsoft Office 365 , si sa, offre tutti i servizi office ed alcune appliance a valore aggiunto con un costante aggiornamento ed una sicurezza senza eguali. Per maggiori informazioni su questa soluzione rimandiamo al nostro articolo “Perché scegliere Microsoft Office 365” .
La carrellata proposta è uno spunto, certamente non esaustivo, delle soluzioni necessarie per avviare con un investimento minimo il proprio smartworking.
Il nostro dipartimento IT propone soluzioni customizzate per le specifiche esigenze tecnologiche e di budget dell’utente.
Contattaci senza impegno o compila il nostro form di richiesta:
[email protected] – Tel. 02 36545063
COME PUOI RIMANERE IN CONTATTO CON NOI?
Collegati ai nostri social se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli che rilasceremo in materia nei prossimi giorni:
Desideri, maggiori informazioni o fissare un incontro per valutare le Tue esigenze? Clicca QUI